Chi siamo – lo staff di Salvatica

Salvatica è composta da tutti gli iscritti all’associazione culturale e in particolare da quanti vorranno collaborare attivamente all’organizzazione di eventi e corsi.
Salvatica è un libero contenitore di idee nato dai dialoghi tra:

 

Presentazione standard di PowerPointClaudio Mistura

Architetto paesaggista e guida escursionistica, si occupa di ricerca, progettazione, didattica, entro cui occulta una smodata passione per le piante selvatiche e officinali.

 

elena 2Elena Torresan

Agronomo e guida naturalistica, insegue per svariati anni la fauna selvatica. Ora, posato lo zaino, gestisce la fattoria didattica Il Codibugnolo.

 

Elena Siviero

Appassionata di cucina e amante del cibo vegetariano e vegano, da oltre 25 anni segue con ostinata passione l’alimentazione biologica.

 

Flora Mauro relatore di SAlvatica

Mauro Flora

Eco-agrotecnico, giardiniere e divulgatore sui temi orto, giardino e piante alimentari. Crudista dei selvatici e salvatici, sperimetatore di tecniche di orticoltura dolce.

 

Luca Berdusco Indigena

Luca Berdusco

Giardiniere e imprenditore della “costellazione Indigena” aziende agricole. Da anni orienta con ostinata ideologia il Giardino Sperimentale Indigena, da scoprire.

 

Christian Tonello

Maestro in natura ama definirsi con pluriennale esperienza di guida presso il Centro Don Paolo Chiavacci, libero scombinatore di programmi e convenzioni.

 

Vittorio-AlbertiVittorio Alberti

Titolare dell’erboristeria Armonia di Quero e Feltre instancabile docente del Centro Ricerca Piante Officinali Veneto. Amante del buon cibo e ancor di più del buon vino.

 

giuseppe2Giuseppe Morosin

Apicoltore e attivista, fondatore della fattoria didattica apistica L’Alveare del Grappa. Strenue sostenitore dell’apicoltura naturale.

 

roberto-de-bortoli

Roberto De Bortoli

Architetto, si occupa di costruzioni in legno, paglia, terra cruda e di strutture vegetali viventi. Intreccia la sua ricerca con esperienze di cooperazione internazionale in Africa.

 

massimiliano-gnesotto

Massimiliano Gnesotto

Apicoltore e guida storico-naturalistica, gestore della fattoria didattica Malgasiago. Appassionato coltivatore di zafferano e preparatore di melliti.

 

fabio negroFabio Negro

Sociologo e curioso delle dinamiche urbane. Si occupa in Salvatica degli aspetti progettuali ed educativi dei laboratori per scuole e gruppi.

 

Larysa Fabiano

Free-lance english teacher, traduttrice, interprete e comunicatrice. Larysa si sperimenta nell’outdoor education, tra gardening e permacultura.

 

Albino Bernardi

Operatore olistico, appassionato ricercatore e studioso in Spagyria e Alchimia. Si diletta con fermentazioni, distillazioni, calcinazioni e saltuarie esplosioni.

 

Silvia Scaldaferro

Laureata all’accademia di belle arti di Venezia, sviluppa la sua ricerca nei rapporti tra arte e educazione. Instancabile esploratrice del mondo variopinto.

 

Giovanni Bernardi

Educatore e supervisore pedagogico, amante della natura e delle sperimentazioni. Note le sue capacità di costruire reti e collaborazioni.

 

 

Salvatica è aperta a nuove proposte, nuove energie.

Vuoi partecipare o proporre le tue idee?

CONTATTACI

DOV’È SALVATICA

 

vuoi diventare socio di Salvatica?

Compila il modulo e invialo via mail a info@salvatica.it e riceverai la tessera di socio per l’anno in corso.
Il costo di iscrizione annuale all’associazione è di 5 euro, tutte le attività sono rivolte ai soli soci.

scarica il Modulo iscrizione a Salvatica associazione culturale

Salvatica

SEGUI LE ATTIVITÁ DI SALVATICA

SCRIVI A SALVATICA